LOADING, PLEASE WAIT..

Logo brand

Ogni tratto è un elemento distintivo e ogni logo racconta la storia di un brand unico.
Ogni tratto è un elemento distintivo e ogni logo racconta la storia di un brand unico.
Ogni tratto è un elemento distintivo
e ogni logo racconta una storia, una visione, un mondo
team-member-image
IX way S.r.l.

Logo brand

IX way è una business unit del Gruppo Benefind Srl, con competenze di System integrator, hyperautomation, robotic process automation e data analysis. Il simbolo composto dalle lettere i e x si scompone e diviene freccia, elemento distintivo molto importante per rappresentare la mission dell'azienda: essere proiettata sempre in avanti per offrire soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Il colore di accento scelto è l'arancione che trasmette energia, ottimismo e forza.

team-member-image
Allinapp

Logo brand

AllinApp è lo strumento che aiuta le aziende a coinvolgere i dipendenti nella vita aziendale, con strumenti che integrano lavoro e socialità. Semplifica e rende più efficiente la comunicazione aziendale e la fruibilità delle informazioni, determinando un significativo aumento della produttività e del senso di appartenenza. Abbiamo realizzato il logo dell'applicazione e tutte le sue declinazioni, compreso lo studio di tutta la parte di interfaccia grafica dell'applicazione mobile e desktop.

team-member-image
Banca Cambiano 1884 S.p.A.

Logo brand

Banca Cambiano 1884 S.p.A. festeggia nel 2024 la ricorrenza del 140° anno dalla sua fondazione. Per celebrare questo evento è stato realizzato un logo celebrativo che parla di presente senza dimenticare il passato. Comunica in modo chiaro i principi fondanti di solidità, fiducia, sostenibilità e trasparenza per crescere e creare valore. Il numero 140 affiancato al logo istituzionale rappresenta a livello visivo un concetto più ampio: lo zero è infatti una parentesi aperta sul futuro di Banca Cambiano. La scelta del colore oro richiama l’allure e la preziosità della ricorrenza, celebrata anche con il pay-off «1884-2024 Anniversary» Il logo celebra il 140° anniversario di Banca Cambiano 1884 attraverso l’attento equilibrio tra rispetto per il passato e sguardo verso il futuro, progettato per trasmettere sicurezza e affidabilità, qualità fondamentali per la banca e la sua lunga storia. L'elemento grafico incorpora il numero "140" creando una forma che ricorda un sigillo o uno stemma, evocando un senso di eredità e autorità che, combinato con la chiara e diretta menzione dell'anniversario, comunica l'orgoglio per la lunga storia della banca e la sua solidità nel tempo. Simbolo: Il numero "140" con il suo carattere graziato, unisce classicità e modernità, è diventa un simbolo carico di significato, che rafforza i messaggi di continuità, protezione, e inclusività, aspetti chiave nel celebrare un anniversario così significativo. Lo zero infatti da semplice numero diventa parentesi, un elemento di design creativo ed esteticamente gradevole che simboleggia inclusione, rispetto del passato, apertura verso il futuro ed enfatizza la continuità e l'evoluzione continua della banca. Visivamente la parentesi può anche essere percepita come un abbraccio o un cerchio protettivo, concetto che rafforza l'idea di sicurezza e protezione che la banca vuole trasmettere ai suoi clienti. Colori: L'uso del colore oro e del blu istituzionale conferisce una sensazione di stabilità e fiducia. Il dorato nell’immaginario collettivo è spesso associato alla prosperità e al successo, ideale per un'istituzione finanziaria che celebra un traguardo così importante. Il blu è comunemente legato ai significati di fiducia e responsabilità, rinforzando ulteriormente l'immagine di affidabilità della banca. Tipografia: A livello tipografico il logo unisce modernità e classicità attraverso l’utilizzo di font graziati per il numero "140" e il lettering Banca Cambiano, mentre per il lettering “1884-2024 anniversary” il font dalle linee più lineari.

team-member-image
Forma Italiana

Logo brand

Restyling logo per Forma Italia, azienda che opera nel settore della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti di profumeria, skincare, cura della persona e della casa. Il simbolo formato dalle due frecce nei toni del blu, rappresenta un asset molto importante per l'azienda perchè richiama visivamente la relazione di scambio e partnership che Forma Italiana ha con i propri clienti: flessibilità, interconnessione e velocità di azione.

team-member-image
Sante Fiaccole

Logo brand

Sante Fiaccole, azienda toscana produttrice di olio di oliva, abbiamo sviluppato un logo che cattura appieno l'essenza e la storia del marchio. Un lettering semplice e pulito impreziosito dal simbolo di una goccia, richiamo alla freschezza e qualità del prodotto.

team-member-image
Replica sim

Logo brand

Per Replica SIM, società attiva nel settore dell’investment manager ed execution broker per la gestione di fondi di investimento, abbiamo proposto un logo in cui protagonista è il simbolo grafico del punto sulla "i", ma capovolto. Il carattere tipografico scelto dalle linee arrotondate è simbolo di elasticità e evoluzione.

team-member-image
Gisco

Logo brand

GISCO è una piattaforma web sviluppata per fornire supporto alle aziende nella gestione di processi ambientali. Il logo realizzato rappresenta l'cona della spunta che assume i tratti tondeggianti di una foglia per terminare con una sottolineatura del lettering. I colori nei toni del verde e dell'arancio richiamano il concetto di ambiente inserito nel contesto più ampio di ottimizzazione e workflow.

team-member-image
Project S.r.l.

Logo brand

Project s.r.l. é una società specializzata nell’ambito Information technology e digital transformation. Abbiamo sviluppato il restyling del logo che inizialmente richiamava il concetto del tangram (gioco cinese composto da 7 pezzi con cui formare delle sagome riconoscibili), attualizzando gli elementi per creare una forma intuitiva e moderna.